Scuola Diffusa del Silenzio. Programma 2020–21

Eccoci qui con il programma del nuovo anno appena cominciato (cliccare sul link qui sotto).

Programma 2020_21

Solo il nome programma di questi tempi pare essere un azzardo, qualcosa di fuori luogo, di avventato. Eppure bisogna guardare avanti, continuare a desiderare e abitare in qualche modo anche il futuro. E noi intendiamo farlo, ‘gettando’  – come si dice – ‘il cuore oltre l’ostacolo’.

Per cui nel programma generale troverete alcune iniziative che si svolgeranno in parte a Pinerolo e in Piemonte e altre in alcune regioni d’Italia. Tutte accomunate dal tentativo di riflettere con serenità e in profondità sul ‘nuovo paradigma’ che in questi tempi si sta affermando sempre più e che pare essere corrispondente al cuore di tante donne e tanti uomini – credenti e no – del nostro tempo.

Riguardo la Meditazione Silenziosa del lunedì sera occorrerà attendere un po’ di tempo. Stiamo cercando una soluzione per poterla svolgere in presenza, e in sicurezza. Verrà trasmessa comunque in diretta Facebook.

Il commento al vangelo della domenica e la ½ ora con donPi, verranno ripresi presumibilmente nel mese di ottobre.

 

18 thoughts on “Scuola Diffusa del Silenzio. Programma 2020–21

  1. Non c’e’ cosa piu’ amara che l’alba di un giorno in cui nulla accadra’!
    Grazie Don Paolo per l’opportunita’ che ci dona …Un ”Cuore” oltre l’ostacolo,La mente si apre solo se si apre il cuore!!!
    A presto presto Daniela G.

      1. Grazie per il vento fresco e nuovo delle tue riflessioni e dei tuoi pensieri che mi accompagnano da più di un anno….e che mi aprono orizzonti nuovi di lettura del Vangelo e personali.olimpia

  2. Grazie Don Paolo.
    La tua premura e impegno per tutti noi è grandissimo.
    Ti vogliamo bene e ti apprezziamo sempre di più.
    In questi giorni stiamo ascoltando i video dell’weekend FANTASTICO tenuto a Pesio in agosto sulle tre favole.
    Ci trasmetti tutta la tua passione per la RICERCA, dalla conoscenza dell’autore ai vari messaggi delle ”FIABE ” quanto mai attuali, incredibile ma vero!
    Il corso sulla mistica della corporeità ”I CINQUE SENSI” a Fonte Avellana è stato veramente super, dai contenuti, al metodo, al luogo.
    Purtroppo la situazione sanitaria è stato un limite per i rapporti interpersonali, il conoscersi, il piacere di stare vicini.
    Dobbiamo guardare OLTRE, il positivo che supera sempre le difficoltà.
    Ci rivediamo a Camposanpiero.
    Grazie per l’aiuto a farci fare ESPERIENZA DEL DIVINO
    Un abbraccio nel Signore Risorto nei nostri cuori.
    Silvana e Romualdo

  3. Grazie di questa bella notizia! Io seguo le meditazioni e gli incontri che trovo su Youtube
    perchè non sono fisicamente vicina. Spero si continui anche con questo servizio.
    GRAZIE ANCORA!

  4. Grazie don Paolo per cio che trasmetti e “insegni”. Purtroppo essendo a Saronno non mi è possibile partecipare agli incontri.. Mi sono molto utili e apprezzo molto “la mezz’ ora con don pi”, come pure i video quotidiani dei mesi scorsi.

    1. In un periodo difficile della mia vita le tue parole, soprattutto la mezz’ora e i video sono riusciti a darmi forza e speranza. Mi sento piccola, con una fede piccolina ma sei riuscito a provocare e stimolare la mia voglia di crescere, di imparare ad amare meglio e di più. Grazie per aver dato un significato importante alla parola trasgredire. Grazie don Paolo
      Mariagrazia

  5. Grazie, grazie e ancora grazie. Sei mancato moltissimo don Paolo!!! Gli incontri sono una ventata d’aria fresca, uno sguardo nuovo verso un futuro possibile.
    Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.