9 thoughts on “Vangelo del giorno (18/04/2020)

  1. sono molto interessata ai commenti di Paolo e lo sento molto vicino al cammino di liberazione che Gesù mi ha fatto fare prendendomi per i capelli…essendo artista sento profondamente come la presenza dello Spirito vivifica i 5 sensi che sono per noi mezzo di alimento e di risposta,di comunicazione e relazione,l’arte è relazione perchè comunica.
    grazie.
    Posso avere informazioni sul viaggio in terra Santa programmato per maggio? sarà sicuramente rimandato…………Maria Valli

    1. Grazie per esserti fatto compagno delle nostre giornate. In questi giorni durante i quali si sono ascoltate solo notizie di morte, tu ci hai confortato facendoci ascoltare la buona notizia del riscatto umano e della sua risurrezione. Grazie di cuore!

  2. A conclusione di questa ottima riflessione, sarebbe bello cancellare il versetto 16 (Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato), perché se c’è qualcuno da condannare sono proprio i discepoli che non hanno creduto a ben due testimonianze.

    Scquizzato . . . non ci lasciare!!!

  3. … Stai scherzando che ci lasci??
    La mia sete aumenta ascoltandoti!!
    Ma lo so … serve pausa. Lì il cibo metabolizza e diviene nuova energia, la mia.
    Nella dimora umile e buia che è il mio corpo, Gesù deve entrare dai 5 sensi per riuscire a svegliarmi, le finestre, no? … non solo dalle orecchie. Serve assimilare, liberare spazio…spalancare. Allora la mia casetta sarà illuminata e i miei ospiti sentiranno sincera accoglienza… Amore.
    Grazie sempre don Paolo. Buona giornata anche a te

  4. Buongiorno
    Solo da una decina di giorni la seguo quotidianamente su YouTube .
    Semplicemente mi ha aperto una nuova visione , interpretazione dei Vangeli,
    attraverso le sue parole mi giunge un messaggio di pace , serenità ,amore .
    Non mi e non ci lasci.
    Grazie Silvia

  5. Grazie infinite per averci accompagnato in questo periodo.
    Le sue riflessioni sono state per me linfa vitale ed è per questo motivo che mi permetto di chiederle di continuare a sostenerci ancora per un pò….la “clausura” diventa più serena e costruttiva sapendo di poter avere un incontro con Lei.
    Un cordiale saluto.
    Anna

  6. A proposito di S. Messe via TV o streaming un mio amico mi scrive: ” … colgo l’occasione per chiedere il vostro parere sul ” problema” che viene posto in questi giorni: l’importanza della presenza fisica alle S. Messe, per cui ” ascoltarle” via TV o streaming sia di poca importanza…”.
    Lei cosa ne pensa?
    Grazie.
    Dario Roat.

  7. Ieri mattina dopo 50 giorni sono di nuovo entrata in una chiesa, la chiesa era vuota, silenziosa! Ho percepito una grande emozione, una emozione che non avevo mai provato, tutto il mio essere è rimato in ascolto, non c’era niente da dire, niente da chiedere.
    Grazie don Paolo di questo cammino fatto insieme che intendo sicuramente continuare…
    Ivana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.